About
Produzione di ombrelloni da giardino da 50 anni
Scolaro è un’azienda nata 50 anni fa come antico laboratorio artigianale di ombrelloni DOC e trae le sue radici nelle vicinanze di Venezia, luogo intriso di storia e bellezza senza tempo, che ha ispirato generazioni di artisti. L’ampia gamma di articoli è studiata per il Contract, l’arredo giardino e il settore pubblicitario ed è costituita da ombrelloni in legno e alluminio con palo centrale, palo laterale e con telaio telescopico. La politica aziendale costantemente rivolta alla soddisfazione del cliente finale consente ora a Scolaro di esportare i propri prodotti in più di 70 Paesi. All’esperienza e capacità manipolativa aggiunge negli anni sempre maggiori tecnologie per migliorare lo standard qualitativo e da semplice prodotto per riparare dal sole ne ha fatto un elegante strumento per l’arredamento personalizzato.
Il design, le nuove soluzioni tecniche e l’abbinamento dei materiali migliori, segnano l’evoluzione e l’utilizzo dell’ombrellone, il tutto garantito da un processo produttivo interamente italiano. I nostri articoli sono progettati, sviluppati e prodotti interamente all’interno della nostra azienda con sede in Italia. Particolare cura per la rifinitura e il controllo di qualità sono parte integrante della nostra politica. Grazie ai materiali impiegati e ai dispositivi tecnici i nostri articoli sono particolarmente robusti e adatti per un uso intenso e professionale. L’utilizzo di tessuti acrilici impermeabili, di legno, acciaio e alluminio trattati ne garantiscono una lunga vita. L’azienda Scolaro presta particolare attenzione alla facilità di manutenzione e alla disponibilità di componenti di ricambio garantita nel tempo.
41
1000+
+70
>7000M2
Politica Ambientale
Consideriamo fondamentale che le nostre attività siano svolte nel rispetto dell’ambiente, riducendo il più possibile i propri impatti e le fonti di inquinamento, gestendo in modo ottimale le risorse e promuovendo la riduzione e il corretto smaltimento dei rifiuti. La nostra politica ambientale si ispira ai seguenti principi:
- La riduzione dell’impatto ambientale e il miglioramento delle prestazioni ambientali e degli standard di sicurezza negli ambienti di lavoro rientrano tra i criteri che concorrono alla definizione delle strategie aziendali.
- La consapevolezza di ciascuno (proprietà, dipendenti, collaboratori, fornitori) in merito alle implicazioni ambientali e di sicurezza delle proprie attività costituiscono elemento indispensabile per il miglioramento delle prestazioni di tutta l’azienda.